• it

  • COLPROPUR in 10 punti

    Home

    1. L’importanza del collagene

    Nel corpo umano così come nell’organismo degli animali, è il collagene la proteina più presente e consistente. È il componente principale di articolazioni (cartilagini, legamenti e tendini), ossa, pelle e del tessuto connettivo che protegge il benessere dei nostri muscoli e dei nostri organi. Il collagene è inoltre un costituente della parete dei vasi sanguigni, della cornea, del cuoio capelluto, della gengiva e della dentina.  È una proteina animale la cui specifica funzione è formare una struttura capace di contribuire a mantenere la normale densità, coesione, resistenza e flessibilità di tutti questi tessuti.

    2. Le conseguenze dell’indebolimento delle fibre di collagene

    Con l’avanzare dell’età o in seguito a un’intensa attività sportiva e fisica così come a causa di un eccesso di peso, la fibra di collagene può logorarsi o danneggiarsi provocando disturbi e dolori articolari (osteoartrite), decalcificazione ossea (osteopenia e osteoporosi), invecchiamento cutaneo e una maggiore tendenza a subire lesioni e infortuni.

    3. La necessità di ritardare la perdita di collagene

    Studi scientifici hanno dimostrato che integrare la nostra dieta con l’assunzione giornaliera di 10 grammi di collagene puro digeribile, può naturalmente ed efficacemente contribuire  a ridurre la perdita di collagene e a conservare il benessere dei tessuti in cui questa proteina è presente, con evidenti effetti positivi per il nostro organismo

    4. Una soluzione efficace: COLPROPUR. Perchè sceglierlo e prescriverlo

    COLPROPUR è un integratore alimentare composto esclusivamente da proteina di collagene idrolizzata (predigerita), in polvere solubile. Si tratta di un nutriente digerito con estrema facilità e ottenuto da materie prime naturali (tessuto osseo e articolazioni di suino) e da processi altrettanto naturali (tramite cottura ed enzimi), senza alcuna aggiunta di sostanze chimiche. Tutti gli ingredienti sono commestibili e dalla tracciabilità garantita. COLPROPUR non contiene grassi, zuccheri, additivi, allergeni, OGM o residui di prodotti chimici potenzialmente dannosi.

    In caso di stress o di invecchiamento dei tessuti, COLPROPUR è in grado di fornire gli aminoacidi essenziali secondari specifici del collagene, rendendoli prontamente disponibili e contribuendo a nutrire e rigenerare questa proteina fondamentale e i tessuti che la contengono. COLPROPUR è studiato per aiutare a ridurre e a rallentare il deterioramento delle fibre di collagene e rappresenta una soluzione naturale ed efficace per conservare la massa muscolare, rafforzare le articolazioni, le ossa e la pelle, aiutando anche a contenere e ritardare l’insorgenza di:

    • disturbi e dolori articolari di origine non auto-immune (osteoartrite)
    • perdita di densità ossea e decalcificazione (osteopenia e osteoporosi)
    • invecchiamento cutaneo precoce

    COLPROPUR contribuisce anche a rafforzare le fibre di collagene, rendendole più resistenti a lesioni o fratture e riducendo anche i tempi di recupero quando necessario.

    5. Soggetti e situazioni in cui COLPROPUR si rivela specialmente benefico

    COLPROPUR può essere usato a ogni età e in qualsiasi situazione, ma si rivela particolarmente indicato per:

    • persone affette da osteoartrite, osteopenia od osteoporosi, o con una storia familiare di sviluppo precoce di tali disturbi
    • soggetti che hanno più di 40 anni, specialmente nel caso di donne e anziani
    • appassionati di sport e persone di tutte le età che pratichino un esercizio fisico regolare
    • chi vuole prendersi cura della pelle
    • persone in sovrappeso
    • chi affronta un recupero post traumatico in seguito a fratture e lesioni
    • soggetti che si sottopongono a interventi chirurgici o impianti dentali
    • persone che soffrono di fibromialgia
    6. Perché è fondamentale prescrivere COLPROPUR a base di collagene idrolizzato puro (CH)?

    Nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata, il collagene puro idrolizzato, proprio come COLPROPUR, sa assicurare ottimi benefici: è un prodotto del tutto sicuro, ben assimilabile, ideale per un’assunzione continuativa, anche per lunghi periodi. È importante sottolineare che COLPROPUR è stato ottenuto tramite un processo innovativo, la cui innocuità è stata certificata dall’European Food Safety Authority (EFSA–Q–2004-085), e non prevede assolutamente l’uso di prodotti chimici: componenti che potrebbero lasciare residui nel prodotto e, negli anni, accumularsi nell’organismo.  A differenza di molti integratori alimentari che utilizzano zuccheri (fruttosio, destrosio, lattosio, saccarosio, etc.) per mascherare un gusto non gradevole, COLPROPUR ne è del tutto privo: questi ingredienti oltre a tradursi in un’assunzione di calorie del tutto inutile, sono dannosi per le persone che soffrono di diabete o in sovrappeso.

    7. Le dosi e la posologia

    L’RDA (Dose Giornaliera Raccomandata) è di 10 grammi (l’intero contenuto di un dosatore o di una bustina monodose), e dovrebbe preferibilmente essere assunta con la prima colazione, disciolta in un liquido che si consuma abitualmente: latte o bevande vegetali (con o senza caffè o cacao), frullati, yogurt, tè, infusi, succhi di frutta, acqua. Non sono richiesti periodi di pausa e COLPROPUR può essere assunto con regolarità.

    8. Le intolleranze, allergie, incompatibilità o gli effetti collaterali

    COLPROPUR è un prodotto completamente sicuro e del tutto innocuo, infatti non causa intolleranze né allergie o effetti collaterali. È compatibile con l’assunzione di farmaci o altri integratori. Non presenta controindicazioni per pazienti affetti da qualsiasi tipo di malattia, tranne nel caso di quelli che soffrono di fenilchetonuria, a causa del suo naturale contenuto di fenilalanina (2%). Come per ogni altro alimento a base di proteine, i consumatori che seguono una dieta ipoproteica (a causa di malattie renali o epatiche gravi) possono assumere questo prodotto esclusivamente sotto supervisione medica.

    9. Quando gli effetti di colpropur diventano visibili?

    I risultati, in modo particolare la riduzione dei dolori articolari, iniziano a manifestarsi tra il 1° e il 3° mese di trattamento, dall’inizio dell’assunzione della RDA indicata (10 grammi). E come per tutti gli alimenti, gli effetti positivi continuano per tutto il periodo in cui si utilizza COLPROPUR.

    10. COLPROPUR e il controllo del peso

    Nonostante non sia l’obiettivo principale della sua prescrizione, COLPROPUR rappresenta un valido ausilio per tenere il peso sotto controllo o durante una dieta, poiché non contiene zuccheri né grassi. Il fabbisogno giornaliero raccomandato contiene solo 40 kcal e, come nel caso di ogni proteina, ha un effetto saziante e termogenico.

    Le proteine sono i nutrienti in grado di assicurare un maggiore senso di sazietà e di accrescere la termogenesi (uso dell’energia) nel processo metabolico e digestivo. Un corretto consumo di proteine aiuta a evitare la tendenza di nutrirsi in modo eccessivo di carboidrati, attivando le riserve di grasso e favorendo in modo ottimale il controllo del peso.