• it
  • Le domande:

    Le domande

    Se sono incinta o sto allattando posso assumere COLPROPUR?

    In base ad una lunga esperienza di utilizzo, il collagene idrolizzato non ha restrizioni per gruppi a rischio, come donne in gravidanza o in allattamento. Tuttavia, come misura precauzionale, è bene consultare il medico prima di assumere qualsiasi integratore.

    COLPROPUR può provocare allergie?

    Essendo un prodotto naturale e indicato per una assunzione continuativa non provoca allergie o effetti collaterali. E’ controindicato per persone affette da fenilchetonuria.

    Può provocare aumento del peso corporeo?

    Le dosi consigliate apportano al massimo 42 Kcal, una quantità molto ridotta rispetto alle circa 2000 Kcal previste giornalmente per un maschio adulto. Pertanto è improbabile che possa provocare un aumento di peso.

    Può provocare o accentuare stitichezza?

    Gli studi clinici hanno dimostrato che l’assunzione di collagene idrolizzato non provoca né accentua la stitichezza. Le diete proteiche possono provocarla solo nei casi in cui non ci sia un adeguato apporto di grassi e fibre.

    E’ bene sentire il medico prima di assumere COLPROPUR?

    Se si soffre di malattie specifiche o si hanno dei dubbi sulle proprie condizioni di salute è bene consultare il medico.

    Qual’ è la dose consigliata di COLPROPUR?

    La dose consigliata è di 10 grammi al giorno, che equivale al contenuto intero del dosatore, da assumere preferibilmente a colazione, sciolto in un liquido come latte o bevande vegetali, frullati, té, infusi, succhi di frutta, acqua. O anche nello yogurt. Prendere meno della dose consigliata – appunto i 10 grammi al giorno – non fa raggiungere i risultati sperati.

    Che cosa succede se si supera la dose raccomandata?

    I prodotti COLPROPUR non presentano rischi per la salute, ma come misura precauzionale si raccomanda di non eccedere la dose suggerita poiché gli effetti non sono stati studiati.

    Si può assumere con continuità?

    Si e non c’è bisogno di periodi di pausa, anzi i benefici si manterranno solo con una assunzione regolare.

    E’ più efficace il collagene ottenuto da animali terrestri o il collagene ottenuto da animali marini?

    L’efficacia di un prodotto a base di collagene idrolizzato non dipende dalla specie o dal tipo di tessuto da cui è ricavato ma dalla percentuale di proteina che contiene e da quanto è assimilabile (idrolisi). Il collagene marino non è ottenuto da alghe ma da lische, squame e pelle di pesce, o da specie ittiche di basso valore economico.

    Compatibilità:

    Compatibilità

    Sono intollerante al lattosio, posso prendere COLPROPUR?

    Sì, poiché non contiene lattosio né derivati del latte.

    Sono celiaco, posso prendere COLPROPUR?

    Senza problemi, i prodotti COLPROPUR non contengono glutine.

    Se assumo Sintrom o Coumadin posso prendere COLPROPUR?

    Gli integratori alimentari COLPROPUR sono perfettamente compatibili con Sintrom, Coumadin o altri anticoagulanti orali. Essendo composti da proteine, gli integratori Colpropur non interagiscono con questi o altri farmaci.

    Se prendo glucosamina solfato o condroitina solfato posso prendere COLPROPUR?

    Sì, è possibile assumere COLPROPUR contemporaneamente a tutti i tipi di farmaci, compresi i farmaci sintomatici ad azione lenta, detti Sysadoa, come glucosamina solfato e condroitina solfato.

    COLPROPUR è compatibile con l’assunzione di medicinali?

    Non presenta alcuna incompatibilità con l’assunzione di medicinali.

    Si può assumere COLPROPUR insieme ad altri integratori alimentari?

    COLPROPUR è totalmente compatibile con l’assunzione di qualsiasi prodotto o altro integratore alimentare.

    Se soffro di:

    Se soffro di

    Se soffro di malattie infiammatorie intestinali (ulcera, morbo di Crohn) o sindrome dell’intestino irritabile posso utilizzare COLPROPUR?

    I prodotti COLPROPUR non sono controindicati per nessuna di queste patologie.

    Se soffro di calcoli o coliche, posso prendere COLPROPUR?

    Sì, perché i prodotti COLPROPUR forniscono una quantità moderata di proteine, compatibile con queste patologie. Non contengono né sostanze in dosi elevate che favoriscono la formazione di calcoli renali (ossalati, calcio, purine o acido urico) né altre sostanze, quali sale, zucchero e alcol, sconsigliate in dosi elevate se si soffre di queste patologie.

    Se ho problemi alla tiroide posso prendere COLPROPUR?

    Sì, perché i prodotti COLPROPUR non sono controindicati in caso di ipertiroidismo né per l’ipotiroidismo, essendo composti da proteine prive di iodio e a basso contenuto di sodio.

    Se ho l’epatite posso prendere COLPROPUR?

    Generalmente i prodotti COLPROPUR non sono controindicati per l’epatite. In caso di insufficienza epatica o renale molto grave, che obbliga a una dieta povera di proteine, l’assunzione di questi prodotti va effettuata sotto supervisione medica, visto che sono composti sostanzialmente da proteine.

    Se soffro di diabete posso prendere COLPROPUR?

    , poiché i prodotti COLPROPUR non contengono zuccheri né altri carboidrati.

    Se ho alti livelli di acido urico posso prendere COLPROPUR?

    Sì, perché i prodotti COLPROPUR hanno un contenuto molto basso di purina, utilizzata dal nostro organismo per produrre acido urico. La dose raccomandata fornisce 19 mg di purina, a fronte della dose massima di 500 mg al giorno consentita da una dieta a basso contenuto di purine.

    Se ho problemi cardiovascolari (ipertensione, colesterolo o trigliceridi alti) posso prendere COLPROPUR?

    Sì, perché i prodotti COLPROPUR non contengono colesterolo o grassi. La dose giornaliera raccomandata apporta 40mg di sodio (a fronte dei 2300mg al giorno consentiti per una dieta normale o 1500mg al giorno per una dieta a basso contenuto di sale).